Paola Parodi 

Educatore - Addestratore

paolaprubn-webjpg

  • Educatore cinofilo e handler iscritto all'albo ENCI
  • Addestratore ENCI
  • Certificata come Dog Training Professional, FCC*, No 319

La passione per i cani mi accompagna probabilmente fin da quando ero bambina ma il corso che frequentai presso la scuola cinofila “Il Biancospino SDFC” (la prima scuola cinofila italiana riconosciuta dall'ENCI) mi consentì di trasformare la passione in professione. Se oggi questa è la mia attività professionale lo devo allo staff ed ai docenti del Biancospino per quello che mi hanno insegnato e continuano ad insegnarmi, ma un grazie speciale lo devo a Paola Daffunchio (titolare della scuola) e a Stefano Baudizzone e Sara Poggio insieme ai quali proseguo ancora l'addestramento con il mio cane.

fletcoatedretrieverjpg
biancospino-webjpg

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

Martina Serraino 

Medico veterinario comportamentalista

martina_1jpg

E' iscritta nell'elenco dei Medici Veterinari Esperti in Comportamento animale F.N.O.V.I. Nel 1999 si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Torino. Nel 2007 consegue il Master di II livello in Medicina Comportamentale degli animali d'affezione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. E' iscritta all'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Genova n 333. Esercita la libera professione in ambito clinico con particolare interesse verso la medicina interna, la dermatologia, medicina d'urgenza, diagnostica per immagini (ecografia). Dal 2008 svolge attività di consulenza specialistica nell'ambito del trattamento e della prevenzione dei disturbi comportamentali di cani e gatti.

Che cosa fa il Veterinario esperto in comportamento animale?

Roberto Cavo
Educatore - Addestratorerobertosalopettejpg


salopetteh2ojpg

biancospino-webjpg


fcc_nl-1png*FCC è l’unico Organismo, in Italia e in Europa, a documentare le competenze in area cinofila in conformità alla norma ISO/IEC 17024. FCC rilascia una certificazione valida a livello nazionale ed europeo. Ciò avviene verificando i titoli dei diversi operatori del settore: ottenuti presso associazioni, organizzazioni ed enti in possesso dei requisiti associativi, come previsto dalla Legge 4/2013.