APPENDICE AL REGOLAMENTO INTERNO

NORME DI COMPORTAMENTO PER LIMITARE LA DIFFUSIONE DEL COVID-19


Il Consiglio Direttivo di Educazione Cinofila Genova® ASD nell'ambito dell'emergenza sanitaria relativa alla diffusione del Covid-19, nel rispetto delle normative attuali e per la salvaguardia della salute dei propri Soci, al fine di poter svolgere in sicurezza le attività associative, introduce le seguenti regole in appendice al Regolamento interno.

TUTTI I SOCI CHE ACCEDONO ALLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE SONO TENUTI AL RISPETTO 

DELLE SEGUENTI REGOLE DI COMPORTAMENTO:

  • L'accesso alle attività cinofile presso la Sede è consentito al solo binomio conduttore-cane per il tempo necessario allo svolgimento della sessione. Non sono ammessi accompagnatori e/o familiari.
  • Non è ammesso l'accesso di Soci di minore età.
  • Si invitano i Soci a non soffermarsi in assembramenti tra di loro e di non ritardare la partenza alla
  • fine dell'attività cinofila per favorire l'accesso degli altri Soci al campo.
  • L'accesso è subordinato ad autocertificazione che attesti di non essere in regime di quarantena, di non avere sintomi di malattia riconducibili al Covid-19, e di non avere familiari conviventi positivi al virus.
  • E' consentito accedere esclusivamente alla zona parcheggio, ai servizi e al campo recintato indicato dagli operatori cinofili.
  • Il Socio che si reca in sede per svolgere attività cinofila dovrà OBBLIGATORIAMENTE INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA per tutto il tempo di permanenza. Inoltre dovrà avere con sé guanti e/o gel disinfettante per le mani. L'Associazione provvederà a mettere a disposizione gel disinfettante qualora il Socio ne fosse sprovvisto.
  • Si invitano i Soci a non accarezzare o toccare i cani degli altri Soci e a mantenere una distanza sufficiente da non consentire ai cani di entrare in contatto tra loro o con le altre persone.
  • Il Socio dovrà portare con sé quanto necessita ai propri fabbisogni e a quelli del proprio cane, come per esempio la ciotola, i giochi e gli accessori personali necessari allo svolgimento della sessione (guinzaglio, pettorina, museruola, asciugamano, ecc.)
  • Il cane deve essere trattenuto al guinzaglio nelle aree comuni e liberato soltanto all'interno delle aree recintate se così richiesto dall'operatore cinofilo. Si chiede ai Soci di portare il cane a sporcare prima di recarsi presso la Sede dell'Associazione in modo da ridurre le probabilità che ciò avvenga al campo.
  • Vi chiediamo di prestare attenzione al mantenimento della distanza sociale per tutto il tempo di permanenza all'interno della Sede. Vi chiediamo di non toccare le attrezzature o altro che non sia necessario per lo svolgimento delle attività.
  • L'organizzazione del calendario delle diverse attività quotidiane subirà alcuni cambiamenti dovendo tenere conto del tempo necessario alla sanificazione della attrezzature e degli spazi comuni al termine di ogni sessione. Ciò, a garanzia della nostra e vostra salute, serve a limitare il rischio di trasmissione da una persona all'altra per mezzo degli oggetti e/o attrezzature utilizzate. Per questo motivo noi ci impegniamo a essere precisi nella somministrazione delle prestazioni e chiediamo ai Soci la massima puntualità in modo da non creare assembramenti tra persone all'interno della Sede.


LE REGOLE SARANNO VALIDE FINO A DIVERSA COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DELLE AUTORITÀ COMPETENTI