Le persone con cui collaboro

Credo nel lavoro professionale perché questo solo può garantire al cliente di raggiungere i risultati che desidera e preferisco, di conseguenza, affidarmi solo ad altri professionisti in campo cinofilo.


Roberto Cavo - educatore, addestratore


(.................testo.................................)





Dr.ssa Martina Serraino – Medico Veterinario Comportamentalista

E' iscritta nell'elenco dei Medici Veterinari Esperti in Comportamento animale F.N.O.V.I. Nel 1999 si laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Torino. Nel 2007 consegue il Master di II livello in Medicina Comportamentale degli animali d'affezione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. E' iscritta all'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Genova n 333. Esercita la libera professione in ambito clinico con particolare interesse verso la medicina interna, la dermatologia, medicina d'urgenza, diagnostica per immagini (ecografia). Dal 2008 svolge attività di consulenza specialistica nell'ambito del trattamento e della prevenzione dei disturbi comportamentali di cani e gatti.

Che cosa fa il Veterinario esperto in comportamento animale?


Milli Boccardo - educatore, addestratore


TITOLI DI STUDIO
Laurea in Scienze Biologiche (1994 universita' di Genova)
Laurea in gestione ed educazione cani (2004 universita' di Pisa)
Master in medicina comportamentale animali d'affezione (2002 universita' di Pisa)
Master in esperto in pet therapy (2010 universita' di Genova)
Corso regionale in animazione socio culturale (2006 ENDOFAP Liguria)
Practitioner 1 metodo Tellington TTouch per animali da compagnia
Reiki II livello



TITOLI PROFESSiONALI CINOFILI
Istruttore Nazionale dei cani da soccorso persone (ricerca in superficie, macerie, valanghe , soccorso acquatico) dei Vigili del Fuoco
Tecnico Nazionale di Danza con Il Cane Addestratore ENCI I e II gruppo
in addestramento cani da conduzione bestiame



Stefano Baudizzone - educatore, addestratore

Istruttore di obbedienza, difesa, Mondioring, Agility base, responsabile del gruppo di agonismo di Mondioring e responsabile tecnico, oltre che titolare, del campo.Lavora come addestratore cinofilo dal 1978 e risale allo stesso anno (19/05/1979 con il riesenschnauzer Barbie ) il suo debutto nelle competizioni sportive cinofile.

www.addestramentocanikirbi.it



Sara Poggio - educatore, addestratore

Inizia il suo percorso agonistico nel 2007 con il pastore belga malinois in mondioring.Negli anni 2008 e 2009 rappresenta l Italia ai campionati del Mondo di Mondioring ad Asti ed a Virton (Francia ) Nel 2010 pur occupandosi attivamente di educazione ed addestramento si iscrive e supera brillantemente il corso di educatore cinofilo biancospino . Nel 2015 ottiene il certificato di addestratore obedience presso il centro Mind the dog di Valentina Balli ( più volte componente della nazionale italiana) qualificandosi prima del suo corso. Si occupa di obbedienza di base, puppy , obbedienza avanzata ed è il responsabile sportivo della squadra di obedience. Continua a gareggiare in mondioring con il pastore belga malinois Hedith de Vulcain .

http://www.addestramentocanikirbi.it/


Roberto Albanese - educatore, addestratore


Proveniente dai corsi del centro cinofilo del Il Biancospino (conduttore, educatore, istruttore, addestratore Enci), lavora con i cani in generale e in special modo con i retrievers (prediligendo i Golden e le linee da lavoro) da più di 16 anni durante i quali ho ricoperto cariche in alcuni gruppi specializzati di razza e di lavoro contribuendone anche alla fondazione e sviluppo. Svolge docenze e stage in svariati centri cinofili e viene chiamato da diversi allevamenti di retrievers per consulenze e per la preparazione agonistica dei cani. Ha un passato, un presente e speriamo anche un futuro da agonista retriverista che cerca di divertirsi con i propri golden. Per migliorarsi ogni anno gira per l'Europa frequentando centri cinofili ed allevamenti. Dal cane di città al cane da gara cerca di capire e, dove presente, esaltare sempre la relazione tra uomo e cane perchè se ben coltivata è fonte di grandi emozioni.



Stefania Cavaggion - educatore, addestratore


Comincia come addestratore di cavalli circa 25 anni fa, spinta dalla passione per questo splendido animale, occupandosi in particolare della soluzione di problemi comportamentali. Coltiva un'altra infantile passione: il mondo dei bracchi e dei segugi al di fuori dell'attività venatoria. Con il tempo il passaggio all'educazione dei cani e dei gatti é stato quasi naturale. Dopo aver frequentato il Corso Istruttori presso il Biancospino, caldamente consigliato da Stefano Bauduzzone, questa vecchia passione  è diventata una professione. Al primo corso ne sono seguiti molti altri sempre consigliati dal professionale staff del Biancospino tra cui quello come Handler, conduttore per cani da esposizione dell'Enci. Si occupa dell'istruzione di tutti i tipi di cani e di gatti con un occhio particolare allo sviluppo delle loro capacità cognitive e alla creazione di una profonda relazione con il  loro proprietario.
Pratica l'Obedience per il proprio divertimento sotto la guida di Sara Poggio ed ogni tanto il Retrieving per il divertimento dei suoi bracchi ungheresi sotto la guida di Roberto Albanese. Nel frattempo continua la frequentazione di corsi e seminari per tenersi sempre aggiornata.